ISCRIZIONI
Il titolo professionale di architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore, oppure di architetto iunior e pianificatore iunior, previa laurea e successivo ottenimento dell’abilitazione professionale, si acquisisce solo ed esclusivamente attraverso l’iscrizione alle rispettive sezioni e ai settori di appartenenza dell’Albo, così come disposto dai commi 3 e 5 dell’art 15 del dpr 328/2001.
L’afferenza ad un Ordine territoriale è definita dalla residenza anagrafica o dal domicilio professionale.
Modalità di iscrizione all’Ordine
Le domande dovranno essere presentate personalmente presso la Segreteria dal lunedì al venerdì, concordando preventivamente un appuntamento, nel rispetto del protocollo di prevenzione anti-COVID19.
A seguito della presentazione della domanda di iscrizione, che dovrà essere consegnata personalmente, il Consiglio dell’Ordine dovrà, entro tre mesi, deliberare sulla domanda stessa (art. 8 R.D. n.2537/1925)
A seguito della avvenuta iscrizione verranno rilasciati al Professionista il timbro a cura dell’Ordine.
Modulistica – compilazione manuale
in formato pdf
(aggiornato 26/06/2012)
richiesta di nuova iscrizione cittadini italiani
o in alternativa:
richiesta di iscrizione cittadini U E
richiesta di iscrizione cittadini extra U E
richiesta di trasferimento da altro Ordine
richiesta di trasferimento ad altro Ordine
richiesta di passaggio dalla sezione B alla sezione A
Richiesta di cancellazione dall’Ordine
insieme a:
Dichiarazione ai sensi artt 46 e 47 DPR 445_2000
Modulistica – compilazione digitale
in formato doc
(aggiornato 26/06/2012)
richiesta di nuova iscrizione cittadini italiani
o in alternativa:
richiesta di iscrizione cittadini U E
richiesta di iscrizione cittadini extra U E
richiesta di trasferimento da altro Ordine
richiesta di trasferimento ad altro Ordine
richiesta di passaggio dalla sezione B alla sezione A
Richiesta di cancellazione dall’Ordine
insieme a:
Dichiarazione ai sensi artt 46 e 47 DPR 445_2000